Birre artigianali Asti

Agriturismo'Ca d' Pinot

Degustare le birre di produzione artigianale in Agriturismo

La produzione di birra artigianale è un prodotto non pastorizzato e generalmente non filtrato.

La birra viene prodotta principalmente con il malto d’orzo e/o con il malto di frumento (e in alcuni casi anche con altri cereali maltati), elementi base, ai quali vengono aggiunti luppololievito ed acqua. In una terra, l’Italia, ricca di biodiversità, di eccellenze locali, di cultura gastronomica ed agricola in grado di caratterizzare le proprie produzioni alla propria terra d’origine i birrifici hanno sperimentato con ottimo risultato l’uso di ingredienti come: uva, cereali, erbe e vegetali tipici del luogo dove il birrificio sorge. L’impiego d’ingredienti di prima qualità legati al territorio unito al forte legame con le tradizioni, hanno permesso di reinterpretare gli stili birrai secondo il genio, la creatività e l’estro tipico del made in Italy.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Birra artigianale o industriale

Le birre prodotte con tecniche industriali, pertanto, si differenziano sostanzialmente da quelle artigianali ad un esame organolettico. La presenza di lieviti attivi, inoltre, rende queste ultime un alimento vivo che si evolve nel tempo. Se il tipo di birra lo consente, è possibile un invecchiamento in cantina anche per alcuni anni.

Birra Edfil

Birre artigianali Edfil Asti Agriturismo’Ca d’ Pinot Contattaci Birra Edfil All’ Agriturismo Ca’d’Pinot potrete degustare le birre artigianali del Birrificio Edfil di Agliano Terme. Le birre artigianali, che

Leggi Tutto »

Trovaci su

Azienda Agricola
Produttori di vini

Aperti tutti i giorni della settimana